Regolamento e condizioni generali di partecipazione alla selezione istruttori
1.OBIETTIVI DELLA SELEZIONE
La selezione ha come obiettivo principale quello di far conoscere Formula Guida Sicura all’Aspirante Istruttore e allo stesso tempo permettere a Formula Guida Sicura di appurare le conoscenze tecniche sui veicoli e di guida possedute dal candidato.
Attraverso le prove di selezione Formula Guida Sicura ha la possibilità di constatare le conoscenze tecniche e di guida del candidato ed appurare, secondo gli standard previsti dalla scuola Formula Guida Sicura, la possibilità di far ottenere al candidato il livello di formazione necessaria per svolgere in modo professionale l’attività di Istruttore di Guida Sicura.
2.MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione si intende confermata al ricevimento da parte di Formula Guida Sicura dell’apposito modello compilato in tutti i suoi campi e sottoscritto dal richiedente, unitamente al versamento della relativa quota. L’iscrizione deve essere effettuata online tramite il sito www.formulaguidasicura.it area “Iscrizioni online”.
L’iscrizione alla selezione viene confermata da Formula Guida Sicura, con una e-mail nella quale è contenuto tutto il programma e la sede di svolgimento.
3.COSTO DI ISCRIZIONE
L’importo di iscrizione è di € 250,00 i.v.a. compresa per ogni iscritto, l’importo comprende la partecipazione alla/e giornata/e previste per le selezioni “ISTRUTTORE DI GUIDA SICURA” a bordo di veicoli forniti dalla scuola nell’area addestrativa prevista e il pranzo per la giornata di svolgimento delle prove di selezione. La quota di iscrizione deve essere versata contestualmente alla domanda di iscrizione con bonifico bancario.
4.MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento deve essere effettuato tramite:
bonifico bancario intestato a Formula Guida Sicura S.r.l. su conto corrente bancario codice Iban:
IT68J0306972163100000004142 Banca Intesa filiale di Arcidosso; sulla causale riportare la dicitura “ISCRIZIONE ALLA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AL CORSO ISTRUTTORI DI GUIDA SICURA”.
Copia della ricevuta di bonifico bancario (effettuato almeno 5 giorni prima della data di svolgimento del corso)
5.PROGRAMMA DI SVOLGIMENTO DELLA SELEZIONE
Gli orari di svolgimento definitivi e tutte le indicazioni necessarie per raggiungere il luogo di svolgimento, vengono comunicati da Formula Guida Sicura al momento della conferma dell’iscrizione per e-mail all’indirizzo inserito nella domanda di iscrizione. Le modalità di svolgimento delle prove di selezione e i relativi esercizi di guida vengono illustrati il giorno stesso.
6.ASSENZE
Il candidato dovrà presentarsi alle prove di selezione attenendosi all’orario previsto dal programma di svolgimento che riceve per e-mail a conferma iscrizione (all’indirizzo comunicato in fase di iscrizione). In caso di assenza non è previsto nessun rimborso né recupero della giornata. Qualora il candidato comunichi entro 20 giorni (di calendario) dalla data di svolgimento della selezione, l’impossibilità di partecipare alla data nella quale si è iscritto, ha la possibilità (se previste altre date successive di svolgimento) di chiedere a Formula Guida Sicura di essere inserito nelle date successive. Qualora la comunicazione di impedimento/rinuncia a partecipare sia comunicata almeno 30 giorni prima della data di svolgimento delle prove di selezione verrà riconosciuto, dietro espressa richiesta scritta, un rimborso pari al 50% dell’importo totale versato.
7.MODIFICA DELLA DATA DI SVOLGIMENTO
Qualora a causa di forza maggiore (condizioni atmosferiche proibitive ecc..) non fosse possibile svolgere le prove di selezione nelle giornate previste verranno riprogrammata immediatamente una o più date successive e comunicate immediatamente a tutti gli iscritti, in tal caso non è previsto nessun rimborso e sconto sull’importo dell’iscrizione; in tal caso il candidato ha la possibilità di richiedere l’intero rimborso dell’importo versato qualora sia impossibilitato a svolgere le prove di selezione nella data riprogrammata.
8.RISPETTO DELLE NORME E DELLE REGOLE
Qualora l’Istruttore o la Direzione di Formula Guida Sicura S.r.l. verifichino l’inosservanza delle norme impartite dalla scuola, a loro insindacabile giudizio potranno fermare il trasgressore e allontanarlo, ed in ogni caso nessun rimborso è dovuto da parte di Formula Guida Sicura S.r.l..
9.NORME COMPORTAMENTALI DURANTE LE PROVE
Devono essere rispettate le seguenti norme:
È assolutamente vietato fermarsi sulle aree d’esercizio senza autorizzazione dell’Istruttore.
È tassativamente vietato invertire la direzione di marcia.
È tassativamente vietato indossare sandali e/o scarpe aperte.
È tassativamente vietato FUMARE durante lo svolgimento degli esercizi;
È tassativamente vietato consumare bevande alcoliche.
È vietato utilizzare il telefono cellulare durante la guida del veicolo.
È vietato utilizzare qualsiasi dispositivo presente sull’auto in modo difforme da quanto indicato dall’Istruttore.
È obbligatorio rispettare i limiti di velocità comunicati dall’istruttore nell’intera struttura.
Qualora un Istruttore o la Direzione di Formula Guida Sicura verifichino l’inosservanza di una di queste norme, a loro insindacabile giudizio potranno fermare il trasgressore e allontanarlo, vietando anche una sua altra eventuale partecipazione alle successive prove, ed in ogni caso nessun rimborso è dovuto da parte di Formula Guida Sicura.
10.RESPONSABILITÀ
Formula Guida Sicura S.r.l. ed i suoi organizzatori non sono responsabili di furti e/o atti/fatti, dolosi o colposi a materiale o a veicoli lasciati in deposito presso i parcheggi adiacenti alle aree di svolgimento del corso, prendendo atto che i parcheggi situati nella struttura di svolgimento sono incustoditi.
11.STATO PSICOFISICO
E’ tassativamente vietato consumare bevande alcoliche. E’ obbligatorio comunicare all’istruttore l’assunzione di determinati farmaci che possano ridurre il livello d’attenzione del conducente.
12.ESONERO RESPONSABILITA’ IN CASO DI COLPA
Il candidato si assume l’integrale responsabilità di ogni evento dannoso che possa verificarsi in danno della sua persona e/o di cose e/o di terzi compreso il proprietario dell’area in cui si svolge la selezione, in conseguenza di un comportamento doloso o colposo del candidato, posto in essere in violazione del regolamento e/o delle istruzioni anche verbali impartite dall’Istruttore.
13.ABILITAZIONE ALLA GUIDA
Con la firma del presente Regolamento l’iscritto dichiara, sotto la propria responsabilità, di essere in possesso della Patente di Guida della categoria necessaria per la guida dei veicoli sui quali si svolge la selezione e soprattutto che la stessa è in corso di validità e non vi sono provvedimenti di sospensione/revisione/revoca in atto (per le prove di selezione e per il corso Istruttori è necessaria anche la compilazione dell’autocertificazione). Formula Guida Sicura si riserva di verificare il possesso e la validità durante lo svolgimento del corso.
14.ACCESSO ALL’AREA DI SVOLGIMENTO
Le selezioni potrebbero svolgersi in area militare e l’Aspirante Istruttore è consapevole e accetta che l’Esercito Italiano, proprietario dell’area, per giustificati motivi, possa negare l’accesso all’area a singole persone. In tal caso nessuna responsabilità grava su Formula Guida Sicura S.r.l.
15.RECLAMI
L’Aspirante Istruttore che intendesse avanzare dei reclami sull’operato di Formula Guida Sicura e dei suoi componenti o collaboratori, è invitato a farlo immediatamente per iscritto direttamente al Direttore della scuola, il Sig. Tonani Danilo, all’indirizzo e-mail danilo@formulaguidasicura.it.
16.VEICOLI
I veicoli sui quali si svolgono i corsi vengono forniti dalla Scuola Formula Guida Sicura S.r.l. ed è vietato a bordo dei veicoli consumare cibi e bevande, ed è assolutamente vietato fumare. Qualora il candidato durante lo svolgimento delle prove dovesse arrecare, anche involontariamente, danni ai veicoli utilizzati ne dovrà rispondere direttamente. Qualora il candidato non avesse mai condotto veicoli elettrici o con cambio automatico deve provvedere ad informare l’Istruttore prima di mettersi alla guida per effettuare le prove.
17.ISCRIZIONE ALLA SELEZIONE:
L’iscrizione deve essere effettuata almeno 5 giorni prima della data prevista di svolgimento.
18.FORO
Per qualunque controversia che possa insorgere tra le parti in dipendenza della domanda di iscrizione e della allegata documentazione è competente esclusivamente il Foro di Grosseto.
Il presente regolamento si compone di pagine due (2) compresa la presente.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.formulaguidasicura.it
Il richiedente dopo aver letto ed esaminato quanto contenuto nel presente regolamento da considerarsi parte integrante e sostanziale della domanda di iscrizione, lo sottoscrive trovandolo conforme alla propria volontà.
Ai sensi e per gli effetti degli art. 1341 e 1342 Cod. Civ., il richiedente dichiara di aver preso visione e di accettare in toto tutto quanto contenuto.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.formulaguidasicura.it