Che cos’è
Il Consulente in Rischio Stradale è la figura professionale in grado di offrire consulenza a 360° a privati, ad aziende, organizzazioni e imprese che abbiano al loro interno dipendenti che guidano per lavoro. È l’esperto sul territorio, aggiornato sulle normative in materia di sicurezza e su tutte le opportunità di cui le aziende e le Associazioni che investono in sicurezza alla guida possono beneficiare, per la formazione dei loro dipendenti e collaboratori. È il consulente specializzato, un libero professionista, la figura qualificata a cui rivolgersi per qualsiasi quesito, consiglio o problematica relativi alla guida sicura. È l’esperto di sicurezza stradale sul territorio.
Cosa fa
Garantisce un’analisi indispensabile, è in grado di determinare la necessità di fare formazione con una valutazione attenta e precisa in linea con le esigenze di chi lo contatta (aziende, Associazioni di volontariato, corpi speciali come Vigili del Fuoco o Polizia Municipale, privati ed organizzazioni).
Svolge un fondamentale lavoro di consulenza e informazione sui benefici derivanti da una corretta gestione della sicurezza alla guida. Sa indirizzare i responsabili aziendali all’uso dei Fondi Paritetici Interprofessionali e attivare progetti di consulenza qualificata sui percorsi di formazione più opportuni in base alle diverse realtà aziendali, D.Lgs 81/08 e valutazione dei rischi, diventando un insostituibile punto di riferimento per l’area in cui opera..
Sa valutare per ogni singola azienda quali potrebbero essere i rischi in base all’uso specifico che fa dei veicoli e quali utilizza. Mette in contatto le persone con le soluzioni.
Chi può diventarlo
- Chiunque lo desideri. Chi ha il sogno di ridurre gli incidenti stradali, migliorare la vita associata, intraprendere una nuova stimolante professione. Chi vuole aiutare gli altri, chi crede che sia importante fare formazione alla guida per un mondo più sicuro e migliore per tutti.
Come si diventa Consulente in Rischio Stradale
Iscriviti al percorso di formazione, per poi superare l’esame di qualifica e iniziare subito ad operare come Consulente in Rischio Stradale.
Per qualsiasi ulteriore informazione o dettaglio, scrivici!