Il corso di Guida Sicura per la formazione dei “motociclisti”, come previsto negli altri corsi, è concentrato quasi totalmente sulla formazione pratica di guida.
Il corso può essere personalizzato in base alle necessità dei partecipanti e strutturato per garantire la massima formazione e la sicurezza alla guida di un motoveicolo.
Il corso si svolge sui veicoli forniti dalla scuola ma consigliamo, per coloro che ne sono in possesso, di seguire il corso con la propria moto.
Particolare attenzione viene dedicata anche alle protezioni da utilizzare e i consigli su come scegliere il casco più idoneo da utilizzare.
Nel programma formativo è prevista anche una parte dedicata alla conoscenza delle caratteristiche degli Pneumatici e la loro importanza per la sicurezza durante la guida.
Molto importanti sono anche tutte le informazioni che vengono impartite sulle corrette impostazioni di guida anche in base al tipo di moto utilizzata.
Informazioni specifiche vengono affrontate durante il corso in merito all’importanza della corretta distribuzione del carico ed il corretto ancoraggio sopratutto durante i lunghi viaggi.