Il corso di Guida Sicura veicoli commerciali è rivolto a chi conduce un autocarro, (fino a 35 Qt di peso complessivo), ed allo specifico uso che ne fa. Determinante è la formazione impartita durante la parte pratica alla quale riserviamo il maggior numero di ore previste dal corso (6 ore sulle 8 previste).
Il corso può essere personalizzato in base alle specifiche necessità Aziendali dettate dalla tipologia di merci trasportate, dalla quantità di carichi e di scarichi giornalieri da effettuare, dalla tipologia dei tratti stradali da percorrere, dalla tipologia dei sistemi di ancoraggio utilizzati per la merce trasportata, ecc..
Il corso può essere organizzato anche presso la sede dell’Azienda committente e a bordo dei veicoli della flotta Aziendale.
I corsi assolvono a quanto previsto dal D.lgs 81/2008 e sono finanziabili con fonti di Finanziamento Europeo e Inter-professionali.
Offriamo inoltre alle Aziende che lo richiedano specifica Consulenza e supporto sia per l’accesso alle fonti di Finanziamento sia al conseguimento della Certificazione UNI ISO 39001.
A seguito della partecipazione al corso di Guida Sicura l’Azienda può presentare domanda all’INAIL per la riduzione del premio assicurativo attraverso la compilazione del modello OT23.